MEDITAZIONI ATTIVE DI OSHO :




Meditazione kundalini ogni mercoledì sera dalle 20,15 alle 21,30 





altre meditazioni vengono proposte in relazione a eventi o campi di meditazione il fine settimana .


Per sperimentare  alcune delle tecniche di meditazione più conosciute tra quelle lasciate da Osho. Meditazioni che si avvalgono della danza, del respiro, della voce, dell’espressione corporea ed altro per permetterci di lasciare cadere ciò che blocca il fluire della nostra energia e guidarci verso  il rilassamento profondo nel nostro essere interiore, verso il silenzio del nostro cuore.


La meditazione ti può portare verso la tua natura. Può renderti intelligente, può renderti amorevole, può renderti spontaneo, può renderti responsabile. Può farti diventare una benedizione per te stesso e per l’esistenza. Ad eccezione della meditazione non ci sono altri metodi che ti possano aiutare. Questa è la chiave maestra” Osho

 

“……..Se passi attraverso  le meditazioni caotiche, ti ripulisci da tutte le nuvole prodotte da ciò che hai represso, elimini tutte le  oscurità, e alla fine l’attenzione diventa più facile. Quando le hai espulse puoi scivolare dentro il tuo essere con facilità. Ora non c’è più nulla che ti ostacoli. E all’improvviso ecco la luce splendente della terra del Buddha” (Osho)




Vengo proposte altri tipo di meditazioni in relazione all'esigenza della persona o del gruppo.



- PERCORSI GUIDATI   ( si prepongono durante i seminati intensivi)

 

 

PERCORSI GUIDATI :

LA DANZA STESSA E MEDITAZIONE COME QUALSIASI  MOMENTO DELLA NOSTRA VITA, SOLO NON NE SIAMO CONSAPEVOLI  

IN UNO SPAZIO GIOIOSO E RILASSANTE, SI  FA ESPERIENZA  DI QUANTO LA DANZA  SIA UN MODO SEMPLICE PER SENTIRE UNIONE TRA IL CORPO-MENTE E ALLO STESSO TEMPO ESSERE OSSERVATORI DEL CORPO - MENTE. 

IN QUESTO SPAZIO ACCADE  UNO SPONTANEO FLUIRE DELLENERGIA VITALE  CREATIVA E SI IMPARA A PORTARLA IN OGNI  MOMENTO DELLA MERAVIGLIOSA DANZA CHE ELA VITA!

 

 

CORSO DELLA MATTINA

 

LA DANZA DEL RISVEGLIO

RISVEGLIARE IL CORPO CON MOVIMENTI SEMPLICI CHE ATTIVANO I MERIDIANI ENERGETICI, LASCIARSI FLUIRE NELLA MUSICA, OSSERVARE IL TRASFORMARSI DELLE EMOZIONI E PORTARE QUESTA QUALITA NELLE ATTIVITA CHE ACCOMPAGNERANNO LA NOSTRA GIORNATA.

 

 

CORSO SERALE

LA DANZA DEL RITORNO …

RILASCIARE TENSIONI  E TRASFORMARLE IN MOVIMENTO CREATIVO , IMPARARE A STARE NELLA SENSAZIONE, ACCETTARLA  E LASCIARE CHE ACCADA QUEL CHE IL CORPO HA BISOGNO…UN TORNARE A SE STESSI E IMPARARE A SVELARLO IN QUALSIASI MOMENTO