momenti di danza con bambini dal 3 a 5 anni : la relazione, la consapevolezza delle diverse parti del corpo.
momenti di danza con bambini dal 3 a 5 anni : la relazione, la consapevolezza delle diverse parti del corpo.
studio per una coreografia con bimbe di 7-8 anni
studio per una coreografia con bimbe di 7-8 anni
MOMENTI DI DANZA CON BIMBI DI 4 anni : I PRIMI PASSI NELLA CONSAPEVOLEZZA CORPOREA
MOMENTI DI DANZA CON BIMBI DI 4 anni : I PRIMI PASSI NELLA CONSAPEVOLEZZA CORPOREA

LUOGHI, GIORNI  E ORARI:

             

             

             BAVENO  :  mercoledi 17,20-18,20 bimbi 3-5 anni

                                martedi e giovedi (con elementi arti circense) dai 6 ai 10anni 

 

   

 

 

BREVE PRESENTAZIONE 

LABORATORI E CORSI DI TEATRO DANZA bimbi dai due  anni di età:

 

LA DANZA ED IL MOVIMENTO SONO VISTI COME PERCORSO EDUCATIVO, DI CRESCITA e di ESPRESSIONE DI SE’ IN UN CONTESTO CREATIVO.

L’intento è quello di accompagnare gli allievi in relazione alle diverse fascie di età, all’incontro con le proprie possibilità creative, rispettando i diversi tempi di ciascuno, per imparare a esprimersi attraverso il gesto e la danza.

Il metodo prevede l‘insegnamento di una tecnica rigorosa come mezzo per conoscere e riconoscere la segmentarieta’del proprio corpo al fine di utilizzare tutti i canali comunicativi non verbali. Sono previsti momenti di danza libera dove ogni allievo possa esprimere la propria danza rispetto a una consegna, stimolando una ricerca che non porta verso gesti omologati, gia’conosciuti, ma che volge  verso l’unicita'del gesto legato alla originalità di ognuno.

All'interno del percorso viene dato spazio alla costruzione coreografica di gruppo affinche' ogni allievo possa essere attore creativo nello sviluppo di una forma.


. Questo permette agli allievi anche di sviluppare la consapevolezza dello spazio e del tempo scenico.

 

OBIETTIVI 

 

CONSAPEVOLEZZA CORPOREA

 

 

SVILUPPO ARMONICO DEL SISTEMA MUSCOLO SCHELETRICO

 

 

RICONOSCERE ED ESPRIMERE EMOZIONI

 

 

RICONOSCIMENTO DEI TALENTI DI OGNUNO

 

 

ESPRESSIONE DEL PROPRIO TALENTO (CANTO- VOCE)

 

 

 

SVILUPPO DEL SENSO DELLA COMPLICITA’

 

 

RISPETTO DELL’ALTRO

 

 

 ASCOLTO DELL’ALTRO

 

 

 

RICONOSCIMENTO DELL’ALTRO ANCHE NELLA DIVERSITA’

 

 

ASCOLTO E RICONOSCIMENTO DELLA MUSICA – ELEMENTI DI PEDAGOGIA MUSICALE – RITMO E ARMONIA )